autore: Maurizio Gianotti

La TV al tempo del Web 2.0

 Grazie alle nuove apparecchiature elettroniche (smartphone, palmari ecc.) che consentono la trasmissione in tempo reale di materiale audio/video, si sta andando incontro alla nascita di una vastissima comunità di cittadini-reporter. Questo cambia in maniera decisiva anche il modo di fare televisione. Questo saggio vuole dare forma a una nuova Tv in cui cittadini e professionisti della comunicazione e dell’informazione lavorino alla creazione di un nuovo villaggio globale, nel quale a nessuno sia negata la possibilità di partecipare a un prodotto che sia insieme collettivo e professionale.

Condividi:

  1. Myspace

Rassegna stampa

  1. Il profumo della dolce vita (268 KB/ pdf)
  2. La ghigliottina (444 KB/ pdf)
  3. TG2 (519 KB/ pdf)
  4. Radio Vaticana (133 KB/ pdf)
  5. Radio Radicale (233 KB/ pdf)
  6. Media Duemila (178 KB/ pdf)
  7. CinquantaePiù (507 KB/ pdf)
  8. altroquotidiano.it (2279 KB/ pdf)
  9. Leggere: tutti (481 KB/ pdf)
  10. Trc giornale.it (179 KB/ pdf)
  11. Trc (179 KB/ pdf)
  12. La Voce (301 KB/ pdf)
  13. La Voce (485 KB/ pdf)
  14. Libri Mondadori (195 KB/ pdf)
  15. You Reporter.it (172 KB/ pdf)
  16. Il Corriere di Como (1342 KB/ pdf)
  17. Messaggero TV (194 KB/ pdf)
  18. Espresso Sud (927 KB/ pdf)
  19. Messaggero.it (347 KB/ pdf)

Richiesta saggio

  • esempio: mio@dominio.it